Da Manteblog di Massimo Mantellini:
Daniele Minotti mi segnala questo prezioso disegno di legge che porta la firma dell’On. Enrico Nan di Forza Italia. Lo scopo della sua proposta e’ quello di allontanare il sesso da Internet. Il nostro invece e’ quello di allontanare l’On. Nan da ogni aspirazione legislativa sulla rete Internet.
1. E` vietato consentire il libero accesso ai siti INTERNET che riproducono contenuti a sfondo sessuale e che divulgano immagini o notizie finalizzate a promuovere o a suscitare fantasie di tipo sessuale.
2. Ai siti di cui al comma 1 si puo`accedere solo dopo avere autocertificato la propria maggiore eta` e avere fatto espressa richiesta di accesso.
3. I siti di cui al comma 1 non possono essere pubblicizzati.ps. ah dimenticavo: se metti sul tuo sito una foto che suscita “fantasie sessuali” vai in galera da 1 a 5 anni.
Update 28/09
Ne parla anche Punto Informatico
Update 30/09
Credo che L’On.Nan (!?) abbia già rotto altro, ma vorrei capire come fa ad “oscurare” siti che sono residenti magari in Romania o negli USA………..
A parte questo, io rilancio: perchè non oscuriamo anche la RAI & Co., già che ci siamo ??? Tanto, come fantasie, se non ci pensi te le fanno venire a forza, con la differenza che loro sono pure pagati…
poi oscuriamo anche lui…………………………
P.S. Chi decide cosa suscita le fantasie?
E perché questo morigerato onorevole-avvocato di pietra ligure non estende la proposta anche alla tv?
“Se mandi in onda un immagine che suscita ‘fantasie sessuali’ vai in galera da 1 a 5 anni.”
Sicuramente il suo capo ne sarebbe felicissimo 😀