Sono fuori dal mondo. Mi aprite?

Ho finalmente il nuovo computer e sto comunicando con voi grazie a lui (lo sto baciando alla francese!). 🙂

E’ qui a casa nella mia postazione di lavoro da venerdì scorso e già da sabato ho iniziato a configuralo. Oltre ad installare una marea di programmi e utilities, operazione di per sé noiosa ma non troppo impegnativa, la difficoltà è tutta nel riuscire a migrare anche le configurazioni, riuscendo a ricreare lo stesso ambiente di lavoro a cui sono affezionato. E’ un lavoraccio, ma so che quando sarà terminato, potrò tornare a lavorare “bendato”, trovando tutte le cose al loro giusto posto, utilizzando gli shortcuts e le varie mod che a poco a poco ho introdotto nel corso degli scorsi anni.

Il mio vecchio computer da qualche tempo aveva cominciato a farmi apparire schermate blu a ripetizione, spesso ovviamente durante lavori importanti. Soffre senza dubbio di gravi problemi hardware, probabilmente imputabili alla scheda madre. E’ l’età e non gliene voglio. Probabilmente si avvicina la sua ora. L’addio non sarà dei più facili, mi affeziono alla mie cose. Per evitare la lacrimuccia, anche se scatta l’associazione, non vi racconterò perciò di quando ho venduto la mia inseparabile Vespa 125 ET3, compagna di tante avventure. 🙂

Ovviamente, sto leggendo pochissimi gli altri blog. Se festeggiate compleanni, vi siete sposati, volete sposarmi, organizzate cene, il vostro povero zio vi ha lasciato in eredità una splendida villa al mare, avete fatto outing, e ovviamente lo scrivete perché volete farlo sapere al mondo intero, sappiate che probabilmente mi sfuggirà. Se ci tenete, non vi rimane che inviarmi una mail o raccontarlo alla mia amica Claudia.

3 pensieri su “Sono fuori dal mondo. Mi aprite?

  1. Francesco

    Sinceramente cominciavo davvero a preoccuparmi della tua assenza … sai che mi ero completamente dimenticato che doveva arrivarti il nuovo PC?
    E comunque, e’ bello passare il tempo a configurare un pc nuovo, certo ti passano a volte giorni ma alla fine si provano grandi soddisfazioni. Soprattutto se alla fine riesci a replicare le tue buon care impostazioni abituali 🙂
    Per il resto come va? Spero che il lavoro non ti stia facendo impazzire troppo. Cosa che purtroppo a me capita spesso :S

    A presto!

    Rispondi
  2. Giorgio Zanetti

    Grazie, Alberto! 😳
    Spero di rivederti presto a qualche cena dei blogger!

    Francesco, per il resto va tutto bene. Resisti con il lavoro, le ferie si avvicinano… Appena torno a regime, ci facciamo una chat/chiacchierata con Skype. 🙂

    Rispondi

Rispondi

