Mi gira così…

Date un occhio alla ballerina. La vedete girare in senso orario o antiorario?
Io… ve lo dico nei commenti, così non vi influenzo. 🙂

[via Orientalia4All > Falsi movimenti]


Guarda tutte le illusioni ottiche pubblicate su Zanblog.it

9 pensieri su “Mi gira così…

  1. Giorgio Zanetti

    Come ho scritto sul blog di Boh, sono riuscito a vederla girare in entrambi i sensi.

    Inizialmente la vedevo ruotare sempre in senso orario; poi, dopo aver distolto lo sguardo qualche volta, ho cominciato a rilevare il movimento in senso contrario.

    Non so se c’è un motivo, ma riesco a cambiare piuttosto facilmente percezione, guardando prima solo l’ombra e poi alzando lo sguardo sulla figura della ballerina.

    Rispondi
  2. Giorgio Zanetti

    Scomparsa ballerina. Manca da casa dal 9 ottobre. Trovato un biglietto vicino all’accappatoio: “Vado a farmi un giro”. Purtroppo non ha specificato se orario o antiorario.

    Ciao Paolo, Silvicius, Boh! 🙂

    Rispondi
  3. 8@

    ginnastica fantastica x riequilibrare gli emisferi!
    d’acchito (era domenica) l’ho vista girare verso dx poi, mettendomi d’impegno, fissando la tastiera del pc, con la coda dell’occhio mi sono sforzata di farla girare in senso antiorario e sollevando poco a poco lo sguardo ho mantenuto il giro verso sx. Oggi (lunedì dopo il lavoro) è esattamente il contrario…ma con lo stesso trucchetto ho cercato di rendermi meno cervellotica e di far lavorare anche l’emisfero dx 😉
    Bellissimo!

    Rispondi
  4. Francesco

    La mia sull’illusione:
    All’inizio mi funziona sempre l’emisfero sinistro, poi se mi concentro riesco a far funzionare quello destro 😛

    OffTopic: non ci posso far niente, l’umorismo di Giorgio mi fa impazzire :D:D:D

    Rispondi

Rispondi

