Problemi invio mail da pagina Contatti

Se mi avete scritto nelle ultime settimane dalla pagina “Contatti” e non avete ricevuto risposta, riprovate perché il messaggio è andato perso. Io rispondo sempre a tutti (a parte agli psicolabili, troll, maleducati e spammer manuali 😉 ).

Che è successo? Ho aggiornato poco fa il plugin di WordPress Dagon Design Secure Form Mailer e subito dopo ho provato a vedere se funzionava l’invio dei messaggi. Purtroppo non funzionava. Ma non dipendeva dalla nuova versione. Si tratta di un’incompatibilità già verificata in passato tra il plugin in questione e un altro plugin, WP Super Cache. Dove stava la fregatura? WP Super Cache aveva dimenticato la lista delle pagine da escludere dalla cache. Perciò ho dovuto reinserirle.

Se come me utilizzate gli stessi plugin insieme, fate così: dal pannello di amministrazione di WordPress, andate in Settings (io uso la versione inglese, in quella italiana se non ricordo male dovrebbe essere “Opzioni”) > WP Super Cache > sezione “Rejected URIs” > inserite la stringa che identifica la pagina Contatti. In pratica, dato che nel mio caso l’indirizzo della pagina è http://www.zanblog.it/contatti/, ho inserito /contatti/.

4 pensieri su “Problemi invio mail da pagina Contatti

  1. Figlioccio

    Il 31 Agosto è il blogDay!guarda il mio blog per capire cosa succede…io ti metterò fra i miei blog consigliati!tu parteciperai?spero di si!è un modo per far conoscere i blog in tutto il mondo!!ciao!!

    Rispondi
  2. Giorgio Zanetti

    Grazie mille Figlioccio! 🙂

    Conosco il blogday, ma non ho mai partecipato neanche negli anni passati.

    Perché? Tralascio il lungo discorso sulla degenerazione dello scambio link travestito da meme, il celolunghismo da pagerank, i trucchi scala classifiche, che ai lettori occasionali sfuggono e a cui iniziative di questo tipo purtroppo non sono per niente immuni.

    Direi, sintetizzando, che non ne sento il bisogno: io applico lo spirito del Blogday ogni giorno. Se leggo qualcosa di interessante lo segnalo sul mio blog e linko indifferentemente blogstar e blogger sconosciuti.

    Ti ringrazio ancora comunque, gli attestati di stima quando sono sinceri e disinteressati fanno davvero piacere. 🙂

    Rispondi

Rispondi

