Il Booko Nero, piccolo angolo della cultura /4

In fondo, il tipo d’arte che la mia pigrizia ha sempre vagheggiato è andare in giro con una cornice, sobria, e quando vedessi un gesto, una scena, un valore che mi colpisce, li inquadro e invito i passanti con un grido a guardare, per un attimo poiché altro subito mi attirerà; e così con una scia generosa di capolavori si giunge a casa stanchi e si dorme. La verità è che per dipingere bisogna dipingere notte e giorno, e io credevo si potesse diventare sollevatori di pesi allenandosi col pensiero.

Cesare Zavattini – Io

Leggi l’archivio del Booko Nero

8 pensieri su “Il Booko Nero, piccolo angolo della cultura /4

  1. Candido

    Aggiungo che il bel pensiero mi lascia anche con un senso di vuoto, piuttosto che stimolare la mia attenzione verso alcunchè… è un’impressione, s’intende…

    Rispondi
  2. Lapi Gnola

    ecco… come dire … non trovo le parole … provo un po’ di soggezione Signorina LV…… è che si è persa una “r” per strada; che vuol farci: è la fretta.
    A scuola ci insegnano che “L’eccessivo valore che diamo ai minuti, la fretta, che sta alla base del nostro vivere, è senza dubbio il peggior nemico del piacere”. Le avevo già detto che adoro Hermann Hesse ? E che ho solo 14 anni ?

    Rispondi
  3. LV

    Eh già già: mi è rimasta una erre nelle dita…
    come rimediare?
    vediamo…

    rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

    così sono a posto per un po’

    Rispondi

Rispondi

