facebook.com/giorgiozanetti

Questa mattina alle 6.01 anch’io, come centinaia di migliaia di utenti Facebook in tutto il mondo, ho registrato la mia username che permette di avere una friendly url che punta direttamente alla propria pagina personale (per chi è già amico, si visualizza il profilo; per chi non lo è ancora, è visibile la pagina da cui è possibile richiedere l’amicizia) . Eccola:

http://www.facebook.com/giorgiozanetti

Ne approfitto. Se volete diventare miei amici, non fate i timidi, mi fa piacere conoscere persone nuove. Vi chiedo solo gentilmente di aggiungere un messaggio qualunque che mi faccia capire le “buone intenzioni”. Esempio: “sono un lettore di zanblog”, “leggo il tuo blog”, “arrivo dal tuo blog”.

Purtroppo a volte ricevo richieste da persone sconosciute, con cui non ho amici comuni, senza foto e con nickname al posto del classico nome-cognome. In questo casi limite, sebbene per i “sospetti” abbia creato un apposito gruppo di amici con pochissimi privilegi, generalmente rifiuto l’autorizzazione.

Link: Giorgio Zanetti Facebook

Update

Francesco, giustamente, mi fa notare che non ho spiegato come fare ad attivare il proprio nome utente.

Ecco il link: http://www.facebook.com/username/

Per ulteriori info, la notizia sul blog di Facebook

4 pensieri su “facebook.com/giorgiozanetti

  1. Francesco

    L’unica cosa che non hai detto e’ come crearselo … sai, ho girato per tutte le impostazioni senza trovarlo! Ho dovuto cercare con google come impostare l’username su FB … pazzesco!

    Cmq il mio adesso e’ fmonaca 🙂

    PS: per impostare il proprio username basta loggarsi e poi andare su http://www.facebook.com/username e da li’ scegliere il proprio username.

    Grazie Giorgio per la segnalazione 😉

    Rispondi
  2. 8@

    per me siete malati! 😀
    ma è bello avere anche /carlottafontaneto registrato perchè “qualcuno” a caso si è alzato con le galline 😉
    in debito…

    Rispondi

Rispondi

