Voglio trovare un senso a tante cose, anche se tante cose un AdSense non ce l’ha

Da ieri sera ho inserito la pubblicità di Google su questo blog e molti, conoscendomi, si stupiranno 😉

Zanblog.it è attivo dal settembre 2005 e, nonostante il lento ma costante aumento dei visitatori, non ho mai voluto pubblicare spazi a pagamento. Solo in qualche occasione ho inserito banner gratuiti a favore di associazioni no-profit come Emergency.

Ho in mente alcune idee, potenziali progetti che avrebbero senso solo se garantissero profitti. Provo prima a fare qualche prova qui dove posso contare su un discreto numero di visitatori unici giornalieri, così da toccare con mano gli ordini di grandezza dei guadagni.

E’ solo un test, ma è probabile che il risultato mi aiuterà ad avere le idee più chiare, oltre che sui miei progetti, anche sul futuro di questo blog.

4 pensieri su “Voglio trovare un senso a tante cose, anche se tante cose un AdSense non ce l’ha

  1. Giorgio Zanetti

    Dopo qualche giorno di prova posso affermare con assoluta certezza che i lettori di questo blog *non* sono affetti da click compulsivo.

    Morirò povero, ma orgoglioso: ho lettori riflessivi, mica quei visitatori della cippa che leggono gli altri blog! 😉

    E poi sono ben educati: entrano ed escono, e non toccano nulla 😀

    Grazie, ciao!

    Rispondi
  2. Francesco

    Secondo me hai fatto bene. Usati con parsimonia AdSense ha un suo perche’.

    (odio quei siti pieni di pubblicita’ e poveri di contenuto, credo che tu sia d’accordo con me ;))

    Rispondi
  3. Giorgio Zanetti

    Aggiungo anche che quando vedo prodotti pubblicizzati che non mi convincono dal punto di vista etico o mi insospettiscono, li filtro. Ma posso farlo solo dopo. E chissà quanti me ne sfuggono.

    Insomma, vorrei avere un maggior controllo anticipato su quello che viene pubblicizzato sul mio blog.

    Da questo punto di vista, sono gradite anche segnalazioni di voi “lettori”.

    Rispondi

Rispondi

