Meemi.com, il social network tutto italiano

meemi.com logoIl nuovo Meemi.com mi piace molto. L’ultima recente versione presenta innovazioni che lo rendono davvero interessante e competitivo, anche rispetto a piattaforme più blasonate.

L’obiettivo di questo post non è scrivere una recensione e spiegarvi come funziona. Onestamente non ne ho il tempo e forse risulterebbe anche un esercizio abbastanza inutile. La cosa migliore, infatti, è provarlo 😉

meemi notificheVi segnalo solo la nuova barra di notifica molto comoda e intuitiva, che avvisa quando i vostri contatti hanno scritto nuovi post, se qualcuno vi ha citato, vi ha inviato un messaggio privato o qualche meemers ha iniziato a seguirvi.

Meemi è un progetto tutto italiano di una giovane coppia: Enrico “Capobecchino” Scognamillo e Carla “Crocchetta” Ruggiero. Al di là delle caratteristiche tecniche che rendono questo social network meritevole di prova, uno dei punti distintivi di Meemi è che le persone che trovate lì non se la tirano e vi fanno sentire subito a vostro agio. Davvero 🙂

Merito soprattutto di Capobecchino che, da padrone di casa attento, ha per ora saputo evitare dinamiche purtroppo presenti su altri social network, che in realtà sono circoli piuttosto chiusi formati da blogstar (o presunte tali), spesso social solo con chi già conoscono di persona o di fama, circondati da una corte di sgomitatori in cerca di visibilità e che si contendono le attenzioni del “leader” di turno (da questo punto di vista il pur ottimo FriendFeed è il caso più eclatante).

Anche se molti pensano che i social network siano solo cazzeggio, utilizzati intelligentemente possono essere utili anche per lavoro: probabilmente se cercate grossi numeri Facebook e Twitter sono più adatti, ma se avete la necessità di gestire una vostra comunità su una piattaforma semplice e al tempo stesso molto versatile, con l’indubbio vantaggio che lo sviluppatore parla italiano, è persona molto disponibile anche ad ascoltare suggerimenti e vostre esigenze particolari, vi consiglio di prendere in considerazione Meemi.

Ah, se vi iscrivete: Giorgio Zanetti su Meemi 🙂

Annunci

10 pensieri su “Meemi.com, il social network tutto italiano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...