Un film da vedere

Il mio nome è Khan di Karan Johar, India 2010. Ho letto in giro per la Rete che molti lo presentano principalmente come una storia d’amore. Certo, è anche quello. Ma non è il motivo per cui il film mi ha colpito. Dovrebbe essere proiettato nelle scuole.

Annunci

7 pensieri su “Un film da vedere

      1. stefitiz

        Ciao Giorgio, son riuscito a vederlo e son d’accordo, è un film da proiettare nelle scuole data la ricchezza di contenuti. La storia d’amore, che indubbiamente c’è, fa solo da contorno ad un film attualissimo, seppur ambientato tra l’ultima presidenza Bush e l’elezione di Obama. Ricchissimo di spunti che fanno riflettere, tanto che ci farò un post. Interpretazioni magistrali dei protagonisti. soprattutto Khan, che mi ha ricordato Hoffman di Rain Man.

      2. Giorgio Zanetti

        A questo punto anche tu mi hai incuriosito e aspetto il tuo post. Se vuoi, quando lo pubblichi, metti pure il link qui nei commenti o, se la tua piattaforma lo consente, manda un trackback, così anche chi capita qui è informato e può leggerti.

        Tornando al film, credo che abbia anche momenti un po’ troppo sdolcinati, in alcuni tratti è forse un po’ lungo (soprattutto nella versione originale, in quella italiana dura decisamente meno), ma merita di essere visto. Le tensioni etniche, i pregiudizi razziali e l’incapacità di accettare i “diversi” sono ormai sempre più diffusi anche in paesi che in passato erano più tolleranti.

        Concordo sull’ottima interpretazione dell’attore che interpreta Khan 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...