Disponibile WordPress 2.3

logo WordPressCome annunciato nei giorni scorsi in giro per la Rete, è disponibile WordPress 2.3, nuova versione della popolarissima piattaforma di gestione blog.

Tante le novità, in particolare il supporto per i tag (per chi li utilizzasse già, WP 2.3 importa automaticamente quelli generati in precedenza dai plugin più diffusi, come UTW), le notifiche per le nuove versioni, miglioramenti SEO e nella gestione dei blog multi-autore, nuove funzionalità avanzate WYSIWYG nella composizione dei messaggi.

Si tratta di una major release, con importanti modifiche al codice e al database (dubbio: perché non è stata numerata come 3.0?), a forte rischio incompatibilità con molti plugin.

Il consiglio è: non precipitatevi ad aggiornare.

Per i plugin, verificate se state utilizzando l’ultima versione disponibile e se questa è compatibile con WP 2.3 (vedi link sotto). Installate una copia locale di WP 2.3 e fate qualche test. Tenete d’occhio i forum e i blog; magari, come spesso accade con le major release, emergeranno nuovi problemi inaspettati e rognosi che richiederanno qualche tempo prima di essere risolti.

Causa impegni personali di Steve Agl di WordPress Italy, la versione italiana non sarà disponibile prima di 10/15 giorni.

Link utili:

Fatemi sapere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...