Cresce sempre di più grazie alle magiche pillole

screenshot akismet stat

Lo screenshot è di ieri sera (in questo momento siamo a 10.419).

Da quando ho installato WordPress, il plugin Akismet (gratuito per uso personale) ha bloccato più di diecimila commenti spam con link e pubblicità a siti contenenti foto e video porno di tutti i generi, miracolosi estensori naturali delle dimensioni peniene, pillole irrigidenti varie, psicofarmaci acquistabili senza ricetta.

Tutta colpa dei soliti “hacker”, vero Ministro Fioroni? :mrgreen:

7 pensieri su “Cresce sempre di più grazie alle magiche pillole

  1. Giorgio Zanetti

    Utilissimo e efficiente, con falsi positivi prossimi allo zero (un po’ più frequenti, ma sempre statisticamente insignificanti, quelli negativi).

    Non saprei come farne a meno. Rimane il fatto, siano maledetti gli spammer!, che è comunque necessario controllare dal pannello di controllo di WordPress tutti i commenti filtrati dal plugin, non si sa mai…

    Rispondi
  2. Alberto

    Io ho ricevuto due commenti spam e il giorno dopo ho attivato Akismet: in pochi giorni mi ha fermato 453 commenti spam tutti praticamente uguali: pilloline, pillolette e pillolone.
    Una volta che ti trovano questi personaggi vanno in automatico e non si curano neppure di verificare se riescono a superare i filtri oppure no.
    Che triste, che triste soprattutto che ci sia un mercato così ampio di pillole che sarebbero inutili con un po’ di tranquillità mentale e un po’ meno di idee e preconcetti medioevali sul sesso!

    Rispondi
  3. Giorgio Zanetti

    Ormai è un dato di fatto: dietro al business dello spam ci sono vere e proprie organizzazioni criminali. Il problema è serio, difficile da arginare e dovremmo ringraziare comunque tutti coloro che da anni combattono in silenzio questo fenomeno.

    Per quanto riguarda le pillole, a parte i casi di persone che necessitano realmente di farmaci a causa di patologie fisiche e psicologiche (che devono essere accertate da un medico), il fatto che il ricorso a pastiglie e droghe di vario genere per reggere le aspettative create dalla società dei falsi bisogni sia in crescita vertiginosa, è un segno evidente della seria crisi del nostro stile di vita occidentale, crisi che come reazione contraria produce purtroppo fondamentalismi vari ancor più pericolosi.

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...